La nostra piattaforma non è compatibile con Internet Explorer.

Icon Magnifier

Metodi di pagamento

Scegli il modo in cui vuoi effettuare il pagamento.

Pagamento online

Paghi le fatture online. Non è necessario attivare appositamente questa modalità di pagamento. È possibile pagare ogni fattura online nel portale clienti «Il mio conto».

Ecco come fare:

  • Nel portale clienti Il mio conto vada su «Le mie fatture».
  • Selezioni la fattura da pagare.
  • Accanto alla fattura è presente l’opzione «Paga» con cui effettuare il pagamento online. Sono disponibili diverse modalità di pagamento: Twint, carta di credito o PostFinance.
  • Una volta pagata, riceverà la conferma dell’avvenuta operazione via e-mail (se è stato indicato l’indirizzo e-mail).

eBill

Con il servizio eBill (ex «e-fattura») ricevi la tua fattura Coop Mobile non più tramite e-mail o posta ma nel tuo e-banking/e-finance, dove puoi aprirla e pagarla direttamente.

Iscrizione: l’iscrizione a eBill viene effettuata tramite il tuo e-banking/e-finance.

Buono a sapersi:

  • Il metodo di pagamento eBill è gratuito.
  • Se hai attivato eBill per le tue fatture e vorresti cambiare il metodo di pagamento, devi innanzitutto modificare le impostazioni nel tuo e-banking/e-finance. Dopodiché puoi scegliere un nuovo metodo di pagamento su Il mio conto alla voce «Le mie fatture».
  • Indipendentemente dal metodo di pagamento che hai scelto, puoi visualizzare le tue fatture in qualsiasi momento su Il mio conto alla voce «Le mie fatture».
eBill

LSV+ e Debit Direct (DD)

Con i metodi di pagamento LSV+ (autorizzazione all’addebito banca) e Debit Direct (autorizzazione all’addebito Posta) l’importo della fattura Coop Mobile viene addebitato automaticamente sul tuo conto a fine mese (data di scadenza).

Iscrizione: sceglie il tuo metodo di pagamento su Il mio conto alla voce «Le mie fatture» e inserisci le informazioni richieste.

Buono a sapersi:

  • I metodi di pagamento LSV+ e Debit Direct sono gratuiti.
  • Tu hai la facoltà di contestare l’addebito entro 30 giorni dalla comunicazione.
  • Indipendentemente dal metodo di pagamento che hai scelto, puoi visualizzare le tue fatture in qualsiasi momento su Il mio conto alla voce «Le mie fatture».

Twint

Con Twint puoi pagare le tue fatture in pochi clic sul tuo telefono grazie al codice QR che trovi sulla tua fattura.

Come fare:

  • Innanzitutto, hai bisogno dell’applicazione Twint sul tuo telefono e di un credito sufficiente per pagare la tua fattura.
  • Apri l’applicazione e scegli l’opzione di pagamento attraverso il codice QR.
  • Scansiona il codice QR che trovi sulla seconda pagina della tua fattura.
  • Premi OK per convalidare il pagamento.

Buono a sapersi:

  • Ogni codice QR è unico e associato univocamente alla fattura.
  • Di solito riceviamo il pagamento dopo un giorno.
  • Per pagare con Twint non hai bisogno di cambiare il metodo di pagamento.
  • Se hai effettuato la registrazione a eBill e paghi una fattura con Twint, rifiuta il pagamento della stessa fattura nel tuo e-banking / e-finance.
  • LSV+ o DD: se paghi la tua fattura con Twint prima del prelievo automatico mensile, quest’ultimo non verrà effettuato.

Consulta il sito internet di Twint per maggiori informazioni su questo metodo di pagamento.

Twint png

E-Banking

Puoi pagare le fatture Coop Mobile recapitate tramite e-mail o posta nel tuo e-banking/e-finance (PostFinance).

Iscrizione: questo servizio è offerto dalla tua banca o da PostFinance e solitamente è gratuito.

Pagare la fattura:

  • Effettua il login al tuo e-banking/e-finance e inserisci i dati relativi al pagamento riportati nella polizza di versamento della tua fattura Coop Mobile:
    • QR-IBAN: CH73 3000 0003 3108 0014 1
    • A favore di: Swisscom (Svizzera) SA, 3050 Berna
    • Numero di riferimento: è indicato nella polizza di versamento (cambia ogni mese)
    • Importo della fattura
  • Per evitare errori nell’immissione dei dati relativi al pagamento ti consigliamo di copiarli direttamente dalla fattura elettronica nei campi corrispondenti nel tuo e-banking/e-finance.
  • Nelle fatture Coop Mobile vi è persino la possibilità di scansionare il Swiss QR-Code; in questo modo tutti i campi vengono compilati automaticamente e tu non dovrai fare altro che confermarli.

Buono a sapersi:

  • Se hai smarrito la tua fattura, puoi trovarla su Il mio conto alla voce «Le mie fatture».
  • Richiedere la fattura via e-mail: se non desideri più ricevere le fatture per posta (CHF 2.90 a fattura), attiva l’invio tramite e-mail su Il mio conto alla voce «Le mie fatture». In questo modo riceverai la tua prossima fattura all’indirizzo e-mail indicato su «Il mio profilo».

Sportello postale

Puoi pagare le tue fatture Coop Mobile allo sportello postale. La Posta ci addebita dei costi per ogni versamento; questo tipo di pagamento comporta inoltre degli oneri di esercizio. Per questo motivo saranno addebitati CHF 3.90 per ogni versamento allo sportello postale. Ti addebitiamo questi costi direttamente sulla fattura successiva.

Pagare la fattura:

  • Utilizza la polizza di versamento che hai ricevuto con la tua fattura Coop Mobile:
    • QR-IBAN: CH73 3000 0003 3108 0014 1
    • A favore di: Swisscom (Svizzera) SA, 3050 Berna
    • Numero di riferimento: è indicato nella polizza di versamento (cambia ogni mese)
    • Importo della fattura

Buono a sapersi:

  • Modificare il metodo di pagamento: se non desideri pagare un sovrapprezzo per i versamenti allo sportello postale, puoi modificare facilmente il metodo di pagamento su Il mio conto alla voce «Le mie fatture». Solo l’iscrizione a eBill deve essere effettuata tramite il tuo e-banking/e-finance.
  • Se hai smarrito la tua fattura, puoi trovarla su Il mio conto alla voce «Le mie fatture».

Impostare il tuo metodo di pagamento

Domande frequenti