CoopMobile servizio clienti

in Svizzera:
0800 780 782
dall'estero:
0041 78 780 782 0

Aiuto & FAQ


Aiuto & FAQ

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Nuova offerta: In cosa si differenzia il tariffario nuovo rispetto a quello vecchio?

  • Tutte le chiamate costeranno solo fr. 0.15 al minuto.
    • Le chiamate verso Swisscom, Sunrise, Yallo, Lebara e verso la rete fissa costeranno solo fr. CHF 0.15 anziché come finora fr. 0.30
    • Le chiamate verso Salt e CoopMobile costeranno fr. 0.15 invece di fr. 0.00 al minuto
  • Il prezzo degli SMS rimarrà invariato a fr. 0.10
  • Traffico dati ora con controllo dei costi
    • Fino ad ora ogni MB era fatturato CHF 0.30
    • D’ora in poi, è possibile scegliere il pacchetto dati più adatto (valido 30 giorni) sulla pagina http://costcontrol.salt.ch/status tramite la rete mobile. (Non funziona tramite WiFi)
    • E 500 MB erano fatturati CHF 9.90 nell’opzione mensile, d’ora in poi i 500 MB costano CHF 4.90 con validità di 30 giorni.

Nuova offerta: Come posso passare dal tariffario vecchio a quello nuovo?

  • Un cambio è possibile solo chiamando il Servizio clienti al numero 0800 780 782. Il cambio si svolge senza problemi e un eventuale credito residuo viene trasferito automaticamente
  • Si può mantenere il proprio numero di telefono
  • Non occorre richiedere una nuova scheda SIM

Di quale rete si avvale CoopMobile?

CoopMobile si avvale della rete telefonica di Salt.

Nuova offerta: Perché i clienti non vengono migrati attivamente al nuovo tariffario?

  • Le prestazioni della nuova offerta sono nettamente migliori, ma la possibilità offerta finora di chiamare gratuitamente all’interno di CoopMobile/Salt non verrà più proposta; pertanto non sarebbe possibile migrare automaticamente i clienti al nuovo tariffario. Un cambio è possibile solo con una chiamata al Servizio clienti. 

Nuova offerta: I prezzi saranno adattati automaticamente per i clienti già esistenti?

  • Non
  • Le prestazioni della nuova offerta sono nettamente migliori, ma la possibilità offerta finora di chiamare gratuitamente all’interno di CoopMobile/Salt non verrà più proposta; pertanto non sarebbe possibile migrare automaticamente i clienti al nuovo tariffario. Un cambio è possibile solo con una chiamata al Servizio clienti. 

Quali sono i vataggi di CoopMobile Prepaid?

Telefonando con CoopMobile Prix Garantie, la convenienza è garantita: Chiamate a soli CHF 0.15/Min. verso tutte le reti svizzere. Come offerta Prepaid, CoopMobile Prix Garantie vi offre il pieno controllo dei costi. Ricaricando in anticipo un determinato credito di conversazione si ha modo di tenere sempre sotto controllo i costi delle telefonate effettuate nonché l’importo del credito residuo.

Ho diritto a superpunti per tutte le offerte CoopMobile?

Sì, all'acquisto di un cellulare nonché della scheda SIM così come all'acquisto di crediti di conversazione CoopMobile. L'unica eccezione è costituita dal «pagamento» di crediti di conversazione, della scheda SIM o del cellulare con superpunti (come premio immediato); in tal caso, il cliente non ha diritto ai superpunti.

La scheda prepagata SIM CoopMobile è disponibile anche come scheda Nano-SIM?

Sì, sin da ora la scheda prepagata SIM CoopMobile è disponibile anche come Micro-SIM. Gli interessati possono acquistarla tramite hotline CoopMobile (0800 780 782).

É possibile pagare i cellulari e la scheda SIM con i superpunti?

Sì, è possibile in tutti i punti vendita Coop, Interdiscount e Fust.

A chi occorre rivolgersi per ricaricare il credito di conversazione CoopMobile?

l credito di conversazione CoopMobile può essere ricaricato presso tutte le casse dei supermercati Coop, dei Grandi Magazzini Coop City, dei centri Coop Edile+Hobby, dei shop Coop Pronto, di Fust, di Interdiscount o online da Coop@home . Potrete scegliere tra CHF 10.-, 30.-, 50.- o 100.-. È possibile acquistare da subito crediti di conversazione CoopMobile per un importo da CHF 10.- fino a CHF 400.-, presso tutte le biglietterie automatiche SBB CFF FFS. Tuttavia non é possibile pagare con superpunti.

Qualora si opti per il trasferimento del vecchio numero di cellulare a CoopMobile è possibile trasferire anche il credito di conversazione di cui si è titolari presso un altro operatore?

No. Prima di effettuare il trasferimento del numero di cellulare è pertanto opportuno esaurire il credito di conversazione di cui si è titolari presso un altro operatore. In caso contrario tale credito andrà perso.

Come posso richiedere informazioni sul credit residuo?

Digitando il codice seguente: #121# e poi il tasto chiamata.

È anche possibile seguire il consumo dati in Svizzera e all’estero accedendo direttamente alla pagina costcontrol.salt.ch/status trovandosi in zona coperta dalla rete mobile e senza utilizzare il WiFi.

Possono acquistare un cellulare CoopMobile e/o una scheda SIM per conto di mio figlio/mia figlia?

Sì. I dati dei clienti devono essere inseriti e sottoscritti sul modulo di registrazione da un genitore o dal tutore legale.
Dopo aver completato l'attivazione del numero di telefono, chiamando al numero della hotline CoopMobile (0800 780 782) il cliente può dichiarare il bambino utente.

Come posso ricaricare il mio conto?

Mediante Mobile Self Service (sempre gratuito)
#121*CODICEDIRICARICA# tasto di chiamata

Inserite sul telefonino #121* seguito dal codice della ricarica stampato sul voucher di ricarica e seguito da # quindi premete il tasto di chiamata. Accertatevi di non inserire spazi. Esempio: #121*123456789012# tasto di chiamata
Formato dei codici di ricarica: 123456789012

Oppure mediante chiamata all’interno della Svizzera
0800 780 780 - numero gratuito

Componete il numero gratuito 0800 780 780. Il sistema di risposta con voce interattiva riconoscerà automaticamente il numero del vostro telefonino. Scegliete di ricaricare il vostro conto, inserite il codice di ricarica riportato sul voucher di ricarica e premete #. Il sistema di risposta con voce interattiva conferma che la transazione verrà eseguita e il conto ricaricato.
Formato dei codici di ricarica: 123456789012

È possibile effettuare la ricarica del credito di conversazione CoopMobile anche qualora ci si trovi all’estero?

Sì, la ricarica del credito di conversazione CoopMobile può essere effettuata anche dall'estero. Digitate come segue: #121*codice della ricarica a 12 cifre# tasto di chiamata.

Come posso caricare un conto qualsiasi?

Mediante Mobile Self Service (sempre gratuito)
#121*NUMERODITELEFONO*CODICEDI RICARICA# tasto di chiamata
Inserite sul telefonino #121* seguito dal numero di telefono, un * e il codice della ricarica stampato sul voucher seguito da # quindi premete il tasto di chiamata. Accertatevi di non inserire spazi. Esempio: #121*0781234567*123456789012# tasto di chiamata
Formato dei numeri di telefono: 0781234567
Formato dei numeri di telefono: 0781234567
Info: servizio disponibile solo per i clienti CoopMobile.
Oppure mediante chiamata all’interno della Svizzera
0800 780 780 - numero gratuito
Componete il numero gratuito 0800 780 780, scegliete la lingua che preferite e inserite il numero di telefono CoopMobile Prepaid che desiderate ricaricare. Quindi inserite il codice della ricarica stampato sul voucher di ricarica e premete #. Il sistema di risposta con voce interattiva conferma che la transazione verrà eseguita e il conto ricaricato.
Formato dei numeri di telefono: 0781234567
Formato dei codici di ricarica: 123456789012

Quanto costa ascoltare la CoopMobile Box all'interno del territorio svizzero?

La CoopMobile Box è un servizio messo gratuitamente a disposizione di tutti i clienti CoopMobile. L’ascolto della CoopMobile Box è anch’essa gratuita all’interno della Svizzera.

A casa non ho campo; posso restituire il cellulare e la scheda SIM?

Verificare con il manuale del vostro telefono, che non ci dei errori di manipolazione. In caso contrario, chiamate la hotline CoopMobile 0800 780 782 per appurare la copertura di rete per il vostro luogo di domicilio. In caso di responso negativo (quindi se sussistono davvero problemi di copertura), il punto di vendita riprende la scheda SIM o il cellulare (compresa la scheda SIM e tutti gli altri contenuti del pacchetto), a condizione che l'intero contenuto del pacchetto venga restituito nello stato originale e che la scheda SIM o il cellulare sia stato acquistato nel corso degli ultimi 10 giorni).

Ho perso / mi è stato rubato il mio cellulare

Chiamate il numero CoopMobile 0800 780 782.

Le chiamate ai numeri 0800 CoopMobile effettuate da carte SIM CoopMobile e dalla rete fissa sono gratuite. Per le chiamate da altre reti mobili possono venire addebitate diverse tariffe al minuto a seconda del provider di rete (in Svizzera).

 

Il dispositivo non si accende

Caricate completamente la batteria. Se il problema persiste, inviate il dispositivo in riparazione tramite il punto vendita.

L’apparecchio richiede una scheda SIM

Inserite la scheda SIM e verificate che sia stata inserita correttamente. Se il problema persiste: chiamate il numero gratuito CoopMobile 0800 780 782

Il telefonino richiede il codice PIN / password

Inserite il codice PIN che si trova nella confezione della scheda SIM.
Se il problema persiste: chiamate il numero gratuito CoopMobile 0800 780 782

Il telefonino richiede il codice PUK

Inserite il codice PUK che trovate nella confezione della scheda SIM.
Se il problema persiste: chiamate il numero gratuito CoopMobile 0800 780 782

Il telefonino richiede il codice di sblocco

Il vostro dispositivo non è della CoopMobile. L'operatore d'origine ha bloccato il dispositivo per una durata determinata (in genere due anni) per impedirne l’utilizzo con altri operatori (SIM-Lock). Per maggiori informazioni in merito, contattate la hotline del precedente operatore.

 

I tasti non reagiscono

Disattivare il blocco tasti (vedi le istruzioni d’uso).
Se il problema persiste: Inviare in riparazione.

Quanto costa ascoltare la CoopMobile Box dall'estero?

Ascoltare la CoopMobile Box dall'estero costa tanto quanto effettuare una chiamata standard all'estero. Vai alle tariffe roaming internazionale.

Cosa costano i numeri per servizi a valore aggiunto?

I numeri 0800 di CoopMobile sono gratuiti per chiamate da CoopMobile e da rete fissa. Anche le chiamate verso i numeri d’emergenza (112, 117, 118, 144, 147) sono gratuite. Per una chiamata verso numeri che iniziano per 080x, 090x, 084x, 18xy, 0878 o verso un numero breve a pagamento (ad es. 1600, 161, 162, 163, 164, 166, 187), CoopMobile fattura, in aggiunta al prezzo del provider per il servizio offerto tramite tale numero, CHF 0.40 al minuto.

Quali sono i vantaggi di CoopMobile Swiss Flat?

Per CHF 29.90 al mese, approfittate delle chiamate, SMS/MMS illimitati dalla Svizzera verso tutti gli operatori svizzeri, internet in Svizzera (2 GB in 4G (promozione con 5GB attualmente), dopodiché a velocità ridotta).

Dov’ è possibile ottenere CoopMobile Swiss Flat?

L'abbonamento è disponibile in esclusiva presso Interdiscount, Fust, i grandi supermercati Coop, coop@home e i Salt Store.

Qual è la durata minima di un contratto CoopMobile Swiss Flat?

La durata minima di un contratto è:
-senza dispositivo:  Nessuna durata di contratto, termine di disdetta di 60 giorni.
-con dispositivo: durata del contratto: 24 mesi

Con che frequenza viene emessa la fattura?

La fattura viene emessa una volta al mese e inviata per posta.

Posso pagare l'offerta di cellulari anche con i superpunti?

Il pagamento dell'offerta di cellulari attraverso i superpunti è possibile solo da coop@home.

Qual è il numero di telefono del servizio clienti CoopMobile Abo?

Il numero di telefono del servizio clienti CoopMobile è 0800 780 782.

Cosa succede quando con Swiss Flat ho oltrepassato il limite di 2 GB | 5 GB 4G in Svizzera?

Potete continuare a navigare gratuitamente a velocità ridotta o acquistare altri pacchetti dati per continuare a beneficiare del 4G. Per esempio:

  • 200 MB per CHF 5.-
  • 1 GB per CHF 10.-
  • Internet illimitato in 4G a CHF 25.-

Passando a CoopMobile Abo è possibile mantenere il numero telefonico preesistente?

Sì, è possibile mantenere il numero del telefono cellulare in uso.

È possibile pagare la fattura mensile con i superpunti?

In qualità di cliente di CoopMobile Abo hai la possibilità di saldare l'importo completo della tua fattura mensile o solo una parte di questa con i superpunti.

Cosa devo fare per pagare la fattura mensile con i superpunti?

Il pagamento in superpunti è possibile esclusivamente online all'indirizzo CoopMobile.

Come funziona il pagamento in superpunti?

I punti sono addebitati sul conto della vostra Supercard e il loro valore in franchi è accreditato sulla vostra fattura mensile. L’accredito è effettuato sulla fattura mensile successiva se la transazione avviene prima del 5 del mese.
Se la transazione avviene dopo il 5 del mese, l’accredito verrà effettuato sulla fattura del mese dopo in ragione del tempo preso dalla transazione.
Per esempio: il 3 dicembre selezionate un importo di CHF 15.- (=1500 punti). Questo importo sarà accreditato sulla fattura del mese di dicembre. Se la transazione avviene il 17 dicembre, l’importo sarà accreditato solo sulla fattura del mese di gennaio.

È possibile accreditare qualsiasi importo sulla fattura mensile?

No, l'importo massimo accreditabile è pari a 120 CHF al mese (= 12.000 superpunti).

È possibile pagare la fattura mensile con i superpunti anche in un secondo tempo?

No, il pagamento successivo della fattura mensile non è possibile.

Cosa accade se, in caso di scioglimento del contratto, il saldo finale risulta positivo a causa del pagamento con i superpunti?

Se al termine del contratto, il saldo finale è positivo in seguito al pagamento con i superpunti, i superpunti residui saranno riaccreditati sul conto della Supercard. Non è previsto il pagamento in contanti dei superpunti.

Dove e come posso controllare la copertura rete?

Potete controllare la copertura rete qui.

Come posso attivare la mia CoopMobile Box?

Digitate il vostro numero di telefonino preceduto da 086 (086 07x xxx xx xx) (in Svizzera).
Potete attivare la vostra CoopMobile Box personale con la seguente combinazione di tasti: **004*08607X numero di telefono # tasto di chiamata

Come posso disattivare la mia CoopMobile Box?

Potete disattivare la vostra CoopMobile Box personale con la seguente combinazione di tasti: ##002# tasto di chiamata.

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