Aiuto per Multi-SIM
Scopri come ordinare e attivare una seconda scheda SIM per il tuo abbonamento Coop Mobile.
Attivare la Multi SIM con l’eSIM
Importante
- Il software del tuo dispositivo deve essere aggiornato e il tuo smartwatch già associato al tuo smartphone. Devi inoltre avere accesso al tuo portale clienti «Il mio conto».
- Devi scegliere «Configura per me». Se scegli «Configura per un membro della famiglia», la Multi SIM non funziona.
Istruzioni
- Apri l'app che utilizzi per gestire lo smartwatch sul tuo smartphone.
- Se hai un iPhone, seleziona «Cellulare» e poi «Configura piano dati cellulare».
Con un dispositivo Samsung, vai su «Impostazioni orologio» e «Piani tariffari».
Per Google Pixel, seleziona «Impostazioni», poi «Dati mobile», quindi «Connettere alla rete Swisscom» e infine «Configura o acquista un piano». - Inserisci i dati di accesso di «Il mio conto» e seleziona «Aggiungi una Multi SIM».
- Completa l'ordine cliccando su «Confermare».
- Ora puoi utilizzare il tuo abbonamento sul dispositivo aggiuntivo.
Attivare la Multi SIM per tablet o dispositivi simili con eSIM
Importante
- Devi avere accesso a «Il mio conto» e devi già avere l'opzione 5G Speed. Senza questa opzione, la velocità non è sufficiente per navigare su un tablet.
Istruzioni
- Accedi al tuo portale clienti «Il mio conto».
- Vai alla voce «La mia SIM», quindi seleziona «Aggiungi una Multi SIM» e poi «Uno smartphone o un tablet».
- Ora seleziona «eSIM» come tipo di scheda (o scheda SIM se hai bisogno di una scheda SIM fisica) e clicca su «Ordinare».
- Se hai ordinato una eSIM, ti invieremo un'e-mail. Se hai ordinato una carta SIM fisica, riceverai una lettera.
- Con eSIM: accedi al tuo portale clienti «Il mio conto» e scansiona il codice QR con il dispositivo su cui vuoi installare l'eSIM.
- Con una scheda SIM: inserisci nel tuo tablet la scheda che hai ricevuto per posta.
- Ora puoi utilizzare il tuo abbonamento anche sul dispositivo aggiuntivo.
Attivazione di altri dispositivi con eSIM
Requisiti
- Lei possiede un apparecchio compatibile con eSIM.
- Dispone di un abbonamento Coop Mobile e dei dati di login per «Il mio conto».
- La preghiamo di considerare che la Multi-SIM non è adatta per l’utilizzo di smartphone o tablet.
- Per attivare la Multi-SIM deve effettuare la scansione di un codice QR. La invitiamo pertanto a utilizzare per l’ordinazione un dispositivo diverso da quello che desidera impiegare con la Multi-SIM.
Istruzioni
- Acceda a «Il mio conto» e selezioni la voce di menu «La mia SIM».
- Se non possiede ancora alcuna Multi-SIM, selezioni ora l’opzione «Aggiungere una Multi-SIM». Se ha già una Multi-SIM, selezioni «Aggiungere SIM».
- Clicchi ora su «Ordinare».
- Dopo aver ordinato la sua SIM riceverà un’e-mail di conferma (questa operazione può richiedere alcuni minuti).
- La preghiamo di effettuare nuovamente il login in «Il mio conto».
- Scelga adesso l’opzione «Configurare SIM».
- Ora sarà guidato nel processo di attivazione.
Multi SIM
- Una pratica seconda scheda SIM per il tuo smartwatch o fitness tracker.
6.90
CHF/mese