La nostra piattaforma non è compatibile con Internet Explorer.

Icon Magnifier

Aiuto per Multi-SIM

Scopri come ordinare e attivare una seconda scheda SIM per il tuo abbonamento Coop Mobile.

Attivare la Multi SIM con l’eSIM

Importante

  • Il software del tuo dispositivo deve essere aggiornato e il tuo smartwatch già associato al tuo smartphone. Devi inoltre avere accesso al tuo portale clienti «Il mio conto».
  • Devi scegliere «Configura per me». Se scegli «Configura per un membro della famiglia», la Multi SIM non funziona.

 

Istruzioni

  1. Apri l'app che utilizzi per gestire lo smartwatch sul tuo smartphone.
  2. Se hai un iPhone, seleziona «Cellulare» e poi «Configura piano dati cellulare». 
    Con un dispositivo Samsung, vai su «Impostazioni orologio» e «Piani tariffari». 
    Per Google Pixel, seleziona «Impostazioni», poi «Dati mobile», quindi «Connettere alla rete Swisscom» e infine «Configura o acquista un piano».
  3. Inserisci i dati di accesso di «Il mio conto» e seleziona «Aggiungi una Multi SIM».
  4. Completa l'ordine cliccando su «Confermare».
  5. Ora puoi utilizzare il tuo abbonamento sul dispositivo aggiuntivo.

Attivare la Multi SIM per tablet o dispositivi simili con eSIM

Importante

  • Devi avere accesso a «Il mio conto» e devi già avere l'opzione 5G Speed. Senza questa opzione, la velocità non è sufficiente per navigare su un tablet.

 

Istruzioni

  1. Accedi al tuo portale clienti «Il mio conto».  
  2. Vai alla voce «La mia SIM», quindi seleziona «Aggiungi una Multi SIM» e poi «Uno smartphone o un tablet».
  3. Ora seleziona «eSIM» come tipo di scheda (o scheda SIM se hai bisogno di una scheda SIM fisica) e clicca su «Ordinare».
  4. Se hai ordinato una eSIM, ti invieremo un'e-mail. Se hai ordinato una carta SIM fisica, riceverai una lettera.  
  5. Con eSIM: accedi al tuo portale clienti «Il mio conto» e scansiona il codice QR con il dispositivo su cui vuoi installare l'eSIM.
  6. Con una scheda SIM: inserisci nel tuo tablet la scheda che hai ricevuto per posta.
  7. Ora puoi utilizzare il tuo abbonamento anche sul dispositivo aggiuntivo.

Attivazione di altri dispositivi con eSIM

Requisiti

  • Lei possiede un apparecchio compatibile con eSIM.
  • Dispone di un abbonamento Coop Mobile e dei dati di login per «Il mio conto».
  • La preghiamo di considerare che la Multi-SIM non è adatta per l’utilizzo di smartphone o tablet.
  • Per attivare la Multi-SIM deve effettuare la scansione di un codice QR. La invitiamo pertanto a utilizzare per l’ordinazione un dispositivo diverso da quello che desidera impiegare con la Multi-SIM.

 

Istruzioni

  1. Acceda a «Il mio conto» e selezioni la voce di menu «La mia SIM».
  2. Se non possiede ancora alcuna Multi-SIM, selezioni ora l’opzione «Aggiungere una Multi-SIM». Se ha già una Multi-SIM, selezioni «Aggiungere SIM».
  3. Clicchi ora su «Ordinare».
  4. Dopo aver ordinato la sua SIM riceverà un’e-mail di conferma (questa operazione può richiedere alcuni minuti).
  5. La preghiamo di effettuare nuovamente il login in «Il mio conto».
  6. Scelga adesso l’opzione «Configurare SIM».
  7. Ora sarà guidato nel processo di attivazione.

Multi SIM

  • Una pratica seconda scheda SIM per il tuo smartwatch o fitness tracker.
6.90
CHF/mese
Maggiori informazioni