La nostra piattaforma non è compatibile con Internet Explorer.

Icon Magnifier

Scheda SIM di Coop Mobile

Scopri tutto quello che puoi fare con la tua SIM.

Puoi scegliere tra una SIM fisica e una eSIM.

Da Coop Mobile puoi scegliere di utilizzare una SIM fisica o una eSIM digitale. In più, puoi anche ordinare SIM aggiuntive per altri dispositivi come tablet o smartwatch.

Quali sono le differenze tra eSIM, SIM fisica e Multi SIM?

Scheda SIM

La classica scheda SIM fisica è un piccolo chip che inserisci nel tuo dispositivo. La scheda SIM ti identifica nella rete mobile e ti garantisce la possibilità di navigare ed effettuare chiamate con Coop Mobile.

eSIM

Una eSIM è un tipo di slot per schede SIM digitali presente nel tuo dispositivo. Ti permette di collegare comodamente il tuo abbonamento Coop Mobile al tuo smartphone senza dover utilizzare una scheda SIM fisica.

Scopri come installare una eSIM

Multi SIM

Multi SIM è un'opzione che ti permette di ordinare fino a tre schede SIM aggiuntive.

Scopri di più sulla Multi SIM

Tutto quello che puoi fare con la scheda SIM

Qui di seguito ti spieghiamo cosa puoi fare con la tua scheda SIM.

Ordinare una scheda SIM Coop Mobile

Ordina una nuova scheda SIM di Coop Mobile sul sito web, oppure nelle filiali Interdiscount e Fust e scegli uno dei nostri abbonamenti mobili perfetti per la Svizzera e anche per l'Europa.  

Con tutti i nostri abbonamenti mobile puoi scegliere la classica scheda SIM fisica oppure l'eSIM.

Attivare la scheda SIM Coop Mobile

L'attivazione della scheda SIM è facile e veloce. Se hai ordinato una scheda SIM fisica, la riceverai per posta poco prima dell'attivazione del tuo abbonamento mobile.

PIN della SIM Coop Mobile dimenticato

Hai dimenticato il PIN della tua scheda SIM? Nessun problema. Puoi ritrovare il codice nel tuo portale clienti «Il mio conto».

Se hai inserito per 3 volte il codice PIN errato, dovrai usare il codice PUK per sbloccare la tua scheda SIM. Se non conosci il codice PUK o l'hai dimenticato, lo trovi nel tuo portale clienti.

Scheda SIM Coop Mobile smarrita

In caso di furto o smarrimento del tuo smartphone devi bloccare immediatamente la tua scheda SIM per evitare abusi e frodi legati alla scheda SIM.

Per bloccarla, vai nel tuo portale clienti «Il mio conto» o contatta il servizio clienti Coop Mobile. Riceverai una nuova scheda SIM entro qualche giorno.

Se hai una eSIM, puoi sostituirla nel tuo portale clienti «Il mio conto» e usarla con il tuo dispositivo sostitutivo.

Per sostituire la tua scheda SIM fisica, dovrai pagare 40.– (abbonamento mobile) o 20.– (Prepaid). Per sostituire l'eSIM non ci sono costi.

Domande frequenti