Il telefono cellulare non è preconfigurato per Coop Mobile e non posso né inviare MMS né utilizzare i dati mobili. Che cosa posso fare?

Ricevi in automatico le impostazioni di configurazione del tuo dispositivo a distanza (OTA) poco dopo aver inserito la tua scheda SIM Coop Mobile nel tuo cellulare. Una volta ricevute, non dovrai far altro che salvarle.
Se il tuo cellulare non può essere configurato a distanza, dovrai procedere alla configurazione manuale. Procedi così:

  1. Vai alla sezione «Impostazioni» del tuo cellulare
  2. Nella sezione delle reti mobili, seleziona il punto «Access Point Names – APN»
  3. Inserisci le seguenti info:

Per dati mobili

  • APN (punto d'accesso): gprs.swisscom.ch
  • APN-Typ: default
  • MCC: 228
  • MNC: 01

Per MMS

  • APN (punto d'accesso): event.swisscom.ch
  • APN-Typ: MMS
  • MMSC: http://mms.natel.ch:8079
  • MMS-Proxy: 192.168.210.2
  • MMS-Port: 8080
  • MCC: 228
  • MNC: 01