La nostra piattaforma non è compatibile con Internet Explorer.

Icon

Disattivazione dell’antenna

In questa pagina troverai tutte le informazioni sul tema della disattivazione dell’antenna e cosa significa per te.

Perché l’antenna viene messa fuori servizio?

  • Coop Mobile utilizza la rete di Swisscom. Può accadere che le antenne di comunicazione mobile vengano disattivate.
  • In alcuni casi, Swisscom non può né trattare né organizzare tempestivamente un’ubicazione sostitutiva. I motivi possono essere, ad esempio, le disdette dei proprietari dei fondi o danni provocati da elementi naturali.
  • Ci scusiamo sentitamente per i disagi causati. Stiamo collaborando assiduamente con Swisscom per trovare una soluzione soddisfacente.

Quali ripercussioni ha la disattivazione dell’antenna su di me?

  • Assisterai ad un peggioramento nella qualità della connessione. Si potrebbero pertanto verificare limitazioni nelle telefonate all’aperto e negli edifici.
  • La velocità di navigazione è ridotta. A volte, l'uso dei dati mobili all’aperto e negli edifici non è più possibile o lo è solo a velocità ridotta.
  • Soprattutto, quando la rete viene impiegata in maniera intensa e da molte persone allo stesso tempo, si possono verificare problemi di scarsa capacità.

Contatto

La risposta alla tua domanda probabilmente è già a tua disposizione, per questo ti invitiamo a consultare le nostre FAQ.
Se le informazioni di cui hai bisogno non sono disponibili, ti invitiamo ad inviarci le tue domande mediante il seguente modulo di contatto o telefonicamente, via la hotline di Coop Mobile.
Ecco una selezione di domande che vengono frequentemente poste dai nostri clienti.