La nostra piattaforma non è compatibile con Internet Explorer.

Icon Magnifier

Il mio telefono cellulare non è preconfigurato per Coop Mobile e non posso utilizzare i dati mobili. Cosa posso fare?

Ricevi in automatico le impostazioni di configurazione del tuo dispositivo a distanza (OTA) poco dopo aver inserito la tua scheda SIM Coop Mobile nel tuo cellulare. Una volta ricevute, non dovrai far altro che salvarle.

Se il tuo cellulare non può essere configurato a distanza, dovrai procedere alla configurazione manuale. Procedi così:

  1. Vai alla sezione «Impostazioni» del tuo cellulare
  2. Nella sezione delle reti mobili, seleziona il punto «Access Point Names – APN»
  3. Inserisci le seguenti info:

Per dati mobili

  • APN (punto d'accesso): gprs.swisscom.ch
  • APN-Typ: default
  • MCC: 228
  • MNC: 01

L’impiego degli MMS è in forte calo e ha progressivamente perso importanza con la comparsa di smartphone e servizi di messaggistica. Per questo motivo, il 1° gennaio 2023 il servizio MMS verrà disattivato. In alternativa è possibile avvalersi degli odierni servizi di messaggistica come WhatsApp o Threema.