Metodi di pagamento

Scegli il modo in cui vuoi effettuare il pagamento.

eBill

Con il servizio eBill (ex «e-fattura») ricevi la tua fattura Coop Mobile non più tramite e-mail o posta ma nel tuo e-banking/e-finance, dove puoi aprirla e pagarla direttamente.

Iscrizione: l’iscrizione a eBill viene effettuata tramite il tuo e-banking/e-finance.

Buono a sapersi:

  • Il metodo di pagamento eBill è gratuito.
  • Se hai attivato eBill per le tue fatture e vorresti cambiare il metodo di pagamento, devi innanzitutto modificare le impostazioni nel tuo e-banking/e-finance. Dopodiché puoi scegliere un nuovo metodo di pagamento su Il mio conto alla voce «Le mie fatture».
  • Indipendentemente dal metodo di pagamento che hai scelto, puoi visualizzare le tue fatture in qualsiasi momento su Il mio conto alla voce «Le mie fatture».
eBill

LSV+ e Debit Direct (DD)

Con i metodi di pagamento LSV+ (autorizzazione all’addebito banca) e Debit Direct (autorizzazione all’addebito Posta) l’importo della fattura Coop Mobile viene addebitato automaticamente sul tuo conto a fine mese (data di scadenza).

Iscrizione: sceglie il tuo metodo di pagamento su Il mio conto alla voce «Le mie fatture» e inserisci le informazioni richieste.

Buono a sapersi:

  • I metodi di pagamento LSV+ e Debit Direct sono gratuiti.
  • Tu hai la facoltà di contestare l’addebito entro 30 giorni dalla comunicazione.
  • Indipendentemente dal metodo di pagamento che hai scelto, puoi visualizzare le tue fatture in qualsiasi momento su Il mio conto alla voce «Le mie fatture».

E-Banking

Puoi pagare le fatture Coop Mobile recapitate tramite e-mail o posta nel tuo e-banking/e-finance (PostFinance).

Iscrizione: questo servizio è offerto dalla tua banca o da PostFinance e solitamente è gratuito.

Pagare la fattura:

  • Effettua il login al tuo e-banking/e-finance e inserisci i dati relativi al pagamento riportati nella polizza di versamento della tua fattura Coop Mobile:
    • Numero di conto 01-106412-6
    • A favore di: Swisscom (Svizzera) SA, 3050 Berna
    • Numero di riferimento: è indicato nella polizza di versamento (cambia ogni mese)
    • Importo della fattura
  • Per evitare errori nell’immissione dei dati relativi al pagamento ti consigliamo di copiarli direttamente dalla fattura elettronica nei campi corrispondenti nel tuo e-banking/e-finance.
  • Nelle fatture Coop Mobile vi è persino la possibilità di scansionare il numero di riferimento; in questo modo tutti i campi vengono compilati automaticamente e tu non dovrai fare altro che confermarli.

Buono a sapersi:

  • Se hai smarrito la tua fattura, puoi trovarla su Il mio conto alla voce «Le mie fatture».
  • Richiedere la fattura via e-mail: se non desideri più ricevere le fatture per posta (CHF 2.90 a fattura), attiva l’invio tramite e-mail su Il mio conto alla voce «Le mie fatture». In questo modo riceverai la tua prossima fattura all’indirizzo e-mail indicato su «Il mio profilo».

Sportello postale

Puoi pagare le tue fatture Coop Mobile allo sportello postale. La Posta ci addebita dei costi per ogni versamento; questo tipo di pagamento comporta inoltre degli oneri di esercizio. Per questo motivo a partire dal 1° ottobre 2019 saranno addebitati CHF 3.– per ogni versamento allo sportello postale. Ti addebitiamo questi costi direttamente sulla fattura successiva.

Pagare la fattura:

  • Utilizza la polizza di versamento che hai ricevuto con la tua fattura Coop Mobile:
    • Numero di conto 01-107051-5
    • A favore di: Swisscom (Svizzera) SA, 3050 Berna
    • Numero di riferimento: è indicato nella polizza di versamento (cambia ogni mese)
    • Importo della fattura

Buono a sapersi:

  • Modificare il metodo di pagamento: se non desideri pagare un sovrapprezzo per i versamenti allo sportello postale, puoi modificare facilmente il metodo di pagamento su Il mio conto alla voce «Le mie fatture». Solo l’iscrizione a eBill deve essere effettuata tramite il tuo e-banking/e-finance.
  • Se hai smarrito la tua fattura, puoi trovarla su Il mio conto alla voce «Le mie fatture».

Impostare il tuo metodo di pagamento

Domande frequenti