Aiuto - Abbonamenti Mobile e Prepaid
Filtrare le FAQ
Codice PUK & Codice PIN
I tuoi codici PIN & PUK sono indicati sul supporto in plastica della tua scheda SIM. Puoi comunque ritrovarli anche ne Il mio conto alla sezione «La mia scheda SIM».
Disattivazione della rete 2G di Swisscom
La tecnologia di comunicazione mobile 2G compie 26 anni e non è più attuale per diversi motivi: non è più in grado di soddisfare il crescente bisogno di dati dei clienti, la qualità della voce delle tecnologie di comunicazione mobili moderne è migliore e pure perché le nuove tecnologie di comunicazione mobile consumano molto meno energia. Per questi motivi e per creare spazio alla comunicazione mobile di nuova generazione, dall'inizio 2021 Swisscom disattiva quindi gradualmente la sua rete 2G.
Insieme a Swisscom vogliamo offrire ai nostri clienti una rete eccellente. La maggior parte dei nostri clienti di comunicazione mobile utilizzano già le reti 4G e 3G: con un’attuale copertura pari al 99% del traffico dati mobili.
Come posso verificare se la disattivazione mi riguarda?
Se possibile, informiamo direttamente i clienti colpiti. Se desidera verificare se la disattivazione la concerne, basta inviare un SMS con il testo «2G» al 444.
Cosa devo fare se sono colpito dalla disattivazione?
Sostituisca il suo apparecchio con uno nuovo, che supporta le attuali tecnologie di comunicazione mobile. Potrà continuare a utilizzare la sua scheda SIM nel nuovo apparecchio. Siamo lieti di informarla sulle possibilità a sua disposizione presso Interdiscount o Fust.
Quale apparecchio devo acquistare se sono colpito dalla disattivazione?
Le consigliamo di passare a un apparecchio compatibile con 4G. Gli apparecchi puramente 3G hanno meno senso, in quanto i modelli attuali supportano quasi tutti il 3G e il 4G. Siamo lieti di informarla sulle possibilità a sua disposizione presso Interdiscount o Fust.
Cosa succede se sono colpito ma non reagisco?
Dopo la disattivazione non potrà più usare il suo apparecchio sulla rete mobile di Swisscom.
Posso avere più schede SIM per lo stesso numero?
Al momento Coop Mobile non offre questo servizio.
La nuova scheda SIM che ho ricevuto non sembra connettersi alla rete. Cosa posso fare?
Controlla che la scheda SIM sia inserita correttamente. Spegni e riaccendi lo Smartphone. Ora tutto dovrebbe funzionare perfettamente. In caso di portabilità, verifica anche la data e l'ora dell'attivazione, che ti sono stati inviati via SMS.
Posso acquistare una scheda SIM Coop Mobile Prepaid per conto di mia figlia/mio figlio?
Si, ma l'acquisto va fatto direttamente con la carta d'identità del minore e quest'ultimo deve essere presente al momento della comanda.
Ho comandato un abbonamento Coop Mobile, quando riceverò la mia scheda SIM?
In caso di nuovo numero, riceverai la tua scheda SIM per posta circa 2 giorni lavorativi dopo l'ordine.
In caso di portabilità di numero di telefono, riceverai la tua scheda SIM per posta circa 10 giorni prima dell'attivazione.
Ho comprato una scheda SIM di Coop Mobile Prepaid, quanto tempo occorre attendere prima di poter telefonare?
Normalmente la scheda SIM verrà attivata nei 15 minuti che seguono l'acquisto.
Bloccare, sbloccare e sostituire la mia scheda SIM
Il tuo Smartphone è stato perso o rubato? Blocca la tua scheda SIM e ordina una nuova scheda ne Il mio conto alla sezione «La mia scheda SIM». La sostituzione della tua scheda costerà CHF 40.– (abbonamento) rispettivamente 20.– (Prepaid).
Hai ritrovato il tuo Smartphone? Se desideri sbloccare la tua scheda SIM, puoi farlo tranquillamente utilizzando il codice PUK fintanto che non hai ordinato una nuova scheda SIM. Altrimenti, per utilizzare i servizi Coop Mobile, dovrai attendere l'arrivo della tua nuova scheda SIM. Per info, la consegna della nuova scheda SIM prenderà 2 giorni lavorativi.
È già disponibile eSIM?
eSIM non è ancora disponibile. Analizziamo regolarmente le tendenze del mercato e i bisogni dei nostri clienti e questa funzionalità potrebbe arrivare in futuro.
Message+
Con Message+ sarà semplice scambiarsi messaggi vocali, testi, file, immagini e molto altro ancora. Sia in chat singole che di gruppo. In questi smartphone Android Message+ è integrato nella funzione Messaggi. Può darsi che sia necessario un aggiornamento del software.
Come posso attivare Message+?
Message+ è già attivo di default e disponibile in questi smartphone Android. È possibile attivare e disattivare Message+ in «Il mio conto» alla voce «Gestire i servizi».
Come posso disattivare Message+?
È possibile attivare e disattivare Message+ in «Il mio conto» alla voce «Gestire i servizi».
Cosa succede se invio un messaggio di Message+ a qualcuno che non ha Message+?
Il destinatario riceve comunque il messaggio.
Quanto costa Message+?
Inviare e ricevere messaggi (di testo) in chat mediante Message+ è gratuito in Svizzera e all’estero. L’invio e la ricezione di contenuti mediatici (foto, video, schizzi ecc.) viene conteggiato come traffico dati in base alle condizioni dell’abbonamento del cliente. La fatturazione degli SMS rimane invariata.
Al momento sono ancora con un altro operatore. La portabilità del mio numero non si conclude. Quali sono le conseguenze di questo inconveniente sull'acquisto del mio cellulare con pagamento rateale?
Hai già ricevuto il tuo cellulare. La non-conclusione del tuo abbonamento Coop Mobile per motivi legati al contratto d'abbonamento con il tuo attuale operatore comporta la disdetta del tuo contratto di vendita con pagamento rateale. La somma delle mensilità restanti sarà inserita in un'unica fattura finale.
Chi può acquistare una scheda SIM Coop Mobile Prepaid?
Chiunque risieda nell'UE. Se sei minorenne ma hai superato i 12 anni, il tuo rappresentate legale deve essere presente al momento dell'acquisto. I servizi a valore aggiunto saranno bloccati fino al tuo 16esimo compleanno.
Chi può abbonarsi a Coop Mobile?
Devi essere maggiorenne (18 anni compiuti) e avere un indirizzo in Svizzera o Liechtenstein.
Al momento dell'ordine, dovrai identificarti con un documento d'identità valido che dovrà essere presentato all'agente della Posta al momento della consegna della scheda SIM. Per info, i documenti d'identità validi sono la cart d'identità svizzera, il passaporto svizzero o il permesso di soggiorno per stranieri.
Puoi ordinare a tuo nome fino ad un massimo di 5 abbonamento Coop Mobile. Tuttavia non possibile ordinarli tutti in una volta.
Se sei minorenne ma con età uguale o superiore a 12 anni, non puoi sottoscrivere un abbonamento Coop Mobile ma il tuo rappresentante legale sì, potrà concludere il contratto e permetterti di utilizzare l'abbonamento. In tal caso, il rapporto contrattuale è chiaramente da intendersi con il tuo rappresentante legale. Tutti i servizi a valore aggiunto saranno bloccati fino al compimento dei tuoi 16 anni. ma alcuni di essi, come per es. quelli per adulti, resteranno bloccati fino al compimento dei tuoi 18 anni.
In quali negozi posso sottoscrivere un abbonamento Coop Mobile Plus?
Puoi farti consigliare e ordinare l’abbonamento in qualsiasi filiale Fust e Interdiscount. In più, in questi negozi hai anche la possibilità di aggiungere un nuovo smartphone all’abbonamento Plus pagandolo in comode rate mensili.
Vorrei passare a un abbonamento Coop Mobile conservando il mio numero, cosa devo fare?
Vuoi mantenere il tuo numero attuale con un nuovo abo Coop Mobile? Nell’ordinazione online puoi scegliere tra un nuovo numero di telefono e la portabilità del tuo numero attuale; in seguito seleziona il tuo vecchio operatore dalla lista, indica il tuo numero attuale e scegli la data di trasferimento desiderata. Riceverai la nuova SIM Coop Mobile circa 10 giorni prima dell’attivazione dell’abbonamento Coop Mobile. Attivazione del collegamento CHF 40.−.
Vorrei passare a Coop Mobile ma ho un contratto che mi lega ancora a un altro operatore per più di 6 mesi: posso comunque ordinare un abo Coop Mobile?
No, puoi effettuare l’ordinazione al massimo 6 mesi prima della data di passaggio a Coop Mobile.
Con EU Pass attivo le chiamate verso il COMBOX® sono anch'esse gratuite nell'UE/Europa occidentale?
Le chiamate verso il COMBOX® sono gratuite nell'UE/Europa occidentale se l'EU Pass è attivo.
Come posso disattivare la Visual Voicemail?
Invii un SMS gratuito con scritto «STOP VVM» al numero 444.
Come posso trasferire la Visual Voicemail sul mio nuovo iPhone Apple?
Segua le istruzioni di Apple.
COMBOX®
Per non perdere neanche una chiamata, è inclusa una casella vocale (COMBOX). È inoltre disponibile la funzione Visual Voicemail.
Configurare la Visual Voicemail su iPhone
Configurare la Visual Voicemail con Android
Attivazione del COMBOX®
**004*+4186 Il tuo numero di telefono # tasto di invio (es.: **004*+41860771234567# tasto di invio)
Disattivazione
##004# tasto di invio
Come utilizzare il mio COMBOX?
Per registrare il tuo messaggio personale di benvenuto:
- Sostituisci il messaggio standard del tuo COMBOX con un messaggio personale di benvenuto.
- Chiama il tuo COMBOX componendo il +41 79 499 79 79.
- Una volta stabilita la comunicazione, premi il tasto 9.
- Segui le istruzioni.
Per ascoltare i messaggi dal tuo numero:
- Per ascoltare i messaggi ricevuti sul tuo COMBOX, chiama al +41 79 499 79 79
- I messaggi saranno elencati in ordine cronologico. Ogni nuovo messaggio ti sarà notificato via SMS gratuito contenente informazioni quali il numero di telefono, la data e l'ora.
Per ascoltare i messaggi dall'estero o da un altro numero che non sia il tuo numero Coop Mobile:
- Chiama il tuo COMBOX al +41 79 499 79 79.
- Inserisci il tuo numero di cellulare (per es.: 077 123 45 67).
- Sarai quindi reindirizzato automaticamente al menu d'ascolto dei messaggi.
- Il sistema ti richiederà di inserire la tua password. Nel caso in cui l'avessi dimenticata, te la comunicheremo via SMS. Per visualizzarla non necessario interrompere la chiamata. Segui semplicemente l'annuncio vocale.
Password del mio COMBOX:
- Non conosci la password del tuo Combox o l'hai scordata? Invia semplicemente la parola chiave COMBOX al 444.
Quanto costa?
- L'ascolto della casella vocale è considerato come una chiamata ed è fatturato alla stessa tariffa di una normale chiamata.
- Per ascoltare il tuo COMBOX® dall'estero, il costo della chiamata dipende dalla tariffa roaming applicata per una chiamata verso la Svizzera.
Deviazione di chiamata:
- La ricezione di messaggi sul tuo COMBOX® all'estero può dare luogo a costi elevati: quando non rispondi a una chiamata e questa viene deviata sul COMBOX® fatturiamo il costo di una comunicazione in entrata e quello di una comunicazione uscente (per la ricezione della chiamata da parte del COMBOX®).
- Per risparmiarti queste spese, puoi disattivare il tuo COMBOX® componendo il ##004# e tasto di chiamata.
Che cos’è la Visual Voicemail?
Nella Visual Voicemail (sul suo smartphone) può vedere tutti i suoi messaggi COMBOX® e ascoltarli o cancellarli direttamente senza chiamare il numero COMBOX®.
Android: come posso configurare la Visual Voicemail?
Verifichi se il suo smartphone Android supporta Visual Voicemail. Può darsi che sia necessario un aggiornamento del software.
Come iniziare
Se utilizza la Visual Voicemail per la prima volta, invii dapprima un SMS gratuito con scritto «START VVM» al numero 444. In seguito attivi Visual Voicemail nelle impostazioni del suo dispositivo (Telefono > Impostazioni > Segreteria telefonica > Visual Voicemail).
Riattivare la Visual Voicemail
Invii un SMS gratuito con scritto «START VVM» al numero 444. In seguito attivi Visual Voicemail nelle impostazioni del suo dispositivo (Telefono > Impostazioni > Segreteria telefonica > Visual Voicemail).
Attenzione
Per la Visual Voicemail sono necessari i dati mobili. Se si trova all’estero e ha attivato il roaming, possono esserci dei costi.
iPhone Apple: come posso configurare la Visual Voicemail?
Come iniziare
Se utilizza la Visual Voicemail per la prima volta, invii dapprima un SMS gratuito con scritto «START VVM» al numero 444 e poi segua le istruzioni di Apple.
Riattivare la Visual Voicemail
Invii un SMS gratuito con scritto «START VVM» al numero 444. Dopo la ricezione dell’SMS di conferma, la Visual Voicemail è di nuovo attiva. Poi segua le istruzioni di Apple.
Attenzione
Per la Visual Voicemail sono necessari i dati mobili. Se si trova all’estero e ha attivato il roaming, possono esserci dei costi.
Come disdire il mio abo?
Con i servizi Coop Mobile non hai alcuna durata minima di contratto. Il termine di disdetta dell'abo Coop Mobile di 60 giorni.
Se vuoi lasciarci e desideri trasferire il tuo numero ad un nuovo operatore, inutile rescindere, la disdetta si attiverà automaticamente alla portabilità del tuo numero al tuo nuovo operatore.
Se invece desideri cambiare numero con il tuo nuovo operatore, comunica la tua disdetta per posta, via telefono o tramite il modulo di contatto.
Devo disdire il contratto Mobile con il mio operatore precedente io stesso?
No. Ordina ora il tuo abbonamento Coop Mobile e ci occupiamo del resto. Tu devi occuparti solamente di cambiare la scheda SIM al giorno che il tuo abbonamento Coop Mobile verrà attivato. Per quanto riguarda la data di attivazione ti teniamo al corrente via e-mail e SMS.
Qual è il mio numero di telefono?
Il tuo numero di telefono è stato generato al punto vendita al momento dell'acquisto della scheda SIM. In seguito il numero ti è stato comunicato dal venditore. Se non dovesse essere il caso, puoi trovare il numero nelle impostazioni del dispositivo se la scheda SIM è inserita o puoi contattare la nostra hotline per conoscere il tuo numero.
Desidero un abbonamento Coop Mobile con un nuovo numero
In qualità di nuovo cliente Coop Mobile, riceverai una nuova scheda SIM circa 2 giorni lavorativi dopo aver confermato il tuo ordine. Il tuo numero sarà attribuito in maniera casuale, non sarà quindi possibile sceglierlo. I costi di attivazione della tua scheda SIM sono di CHF 40.–.
Desidero un abbonamento Coop Mobile e mantenere il mio numero
Se desideri mantenere il tuo numero di telefono con Coop Mobile, potrai farlo al massimo 6 mesi prima della data scelta per l'inizio del tuo abbonamento.
Riceverai una nuova scheda SIM 10 giorni prima dell'attivazione della tua scheda per il tuo abbonamento Coop Mobile. L'attivazione della scheda costerà CHF 40.–.
Sono cliente del abbonamento Coop Mobile, posso cambiare il mio numero di cellulare?
Non è possibile cambiare il tuo numero di telefono Coop Mobile. Se desideri cambiare numero, sarà necessario disdire il tuo abo e ordinarne uno nuovo.
Desidero un Coop Mobile Prepaid con un nuovo numero
In qualità di nuovo cliente Coop Mobile Prepaid, riceverai una nuova scheda SIM direttamente all'acquisto. Il tuo numero sarà attribuito in maniera casuale, non sarà quindi possibile sceglierlo.
Qualora si opti per il trasferimento del vecchio numero di cellulare a Coop Mobile è possibile trasferire anche il credito di conversazione di cui si è titolari presso un altro operatore?
No. Prima di effettuare il trasferimento del numero di cellulare è pertanto opportuno esaurire il credito di conversazione di cui si è titolari presso un altro operatore. In caso contrario tale credito andrà perso.
Sono cliente di Coop Mobile Prepaid, posso cambiare il mio numero di cellulare?
Su Il mio conto puoi trasferire in ogni momento un numero che ti appartiene da un altro operatore verso una scheda SIM Coop Mobile Prepaid. Il numero Coop Mobile Prepaid verrà allora perso e non potrà più essere uttilizzato. Sarà sostituito da quello che hai scelto di trasferire.
Tuttavia, non è possibile cambiare il tuo numero di telefono Coop Mobile. Se desideri cambiare numero, devi acquistare una nuova scheda Coop Mobile Prepaid. Ti verrà attribuito aleatoriamente un nuovo numero, non è possibile sceglierlo.
Desidero un Coop Mobile Prepaid e mantenere il mio numero
Se desideri mantenere il tuo numero di telefono con Coop Mobile, potrai farlo al massimo 6 mesi prima della data scelta per l'inizio del nuovo prepaid. Riceverai una nuova scheda SIM direttamente all'acquisto con un numero temporaneo con il quale è già possibile approfittare delle condizioni vantaggiose dell'offerta Coop Mobile. Se non hai richiesto la ripresa del tuo numero al momento della comanda, è sempre possibile farlo ulteriormente, a partire da Il mio conto.
Quali sono i vantaggi di MobileID e come posso attivare l'opzione?
Con MobileID, è possibile autenticarsi tramite il tuo cellulare per diversi servizi online. I dati sono crittografati sulla scheda SIM e sono pertanto sicuri da eventuali malfattori!
Tutte le schede SIM Coop Mobile offrono l'opzione MobileID. Puoi attivarlo qui. Il sistema controlla automaticamente se il tuo cellulare è compatibile con MobileID.
Falls Sie eine neue SIM-Karte haben, oder den PIN Ihrer MobileID vergessen haben, können Sie Ihre MobileID hier zurücksetzen.
Alles klar? Hier können Sie testen, ob die Aktivierung geklappt hat!
Che cos’è Mobile ID?
Con Mobile ID puoi autenticarti per diversi servizi online usando il tuo cellulare. L’utilizzo di Mobile ID è gratuito. I dati vengono salvati sulla scheda SIM in formato criptato e sono pertanto considerati al sicuro. Puoi trovare maggiori informazioni su Mobile ID.
Devo installare un software sul cellulare per Mobile ID?
No, Mobile ID non richiede l’installazione di alcun software sul cellulare.
Quanto è sicuro Mobile ID?
Mobile ID è uno dei metodi di autenticazione più sicuri secondo la classificazione federale. La soluzione si basa su certificati; per registrare i dati di cifratura confidenziali viene utilizzata la SIM. I due fattori, ovvero il possesso (del telefono cellulare/della SIM) e la conoscenza (del PIN di Mobile ID) garantiscono una sicurezza elevata.
Come attivo Mobile ID?
La tua scheda SIM Coop Mobile è compatibile con Mobile ID. Per attivare Mobile ID puoi fare clic sul pulsante in basso. Il sistema verificherà se tutto è corretto.
Come resetto Mobile ID?
Hai una nuova scheda SIM o hai dimenticato il PIN del tuo Mobile ID? Allora puoi resettare subito il PIN su Mobile ID.ch.
Come verifico se Mobile ID funziona?
Verifica sul sito di Mobile ID se tutto funziona correttamente.
Mobile ID genera messaggi di errore. A cosa sono dovuti?
Perché il mio telefono cellulare mostra messaggi come «La SIM ha inviato un SMS» quando utilizzo Mobile ID?
Mobile ID comprende un’applicazione sulla SIM che per utilizzare il servizio Mobile ID comunica con SMS cifrati. Quando ciò avviene, alcuni produttori prevedono un messaggio d’avviso sul telefono cellulare. Questo messaggio d’avviso non può essere disattivato. Su alcuni (pochi) telefoni cellulari può essere necessario confermare l’invio dell’SMS.
Perché ricevo improvvisamente il messaggio: «Mobile ID non è supportato da questo telefono», anche se prima funzionava correttamente?
È possibile che Mobile ID sia andato in crash sul tuo telefono. Il riavvio dell’apparecchio correggerà questo errore.
Coop Mobile offre le funzioni di chiamata avanzate VoLTE o VoWifi?
Le tecnologie Voice over LTE (VoLTE) e WiFi Calling sono disponibili con gli abbonamenti Coop Mobile. Questi servizi non sono offerti ai numeri Coop Mobile Prepaid.
La tecnologia VoLTE che permette la telefonia sulla rete 4G e migliora la qualità delle chiamate non necessita configurazioni del dispositivo per essere utilizzata.
La tecnologia WiFi Calling deve essere attivata manualmente nel menu del dispositivo. WiFi Calling viene gestito in seguito dal dispositivo stesso.
Se dovessi constatare più interruzioni di chiamata dopo l'attivazione del WiFi Calling, ti raccomandiamo di disattivare questa funzione.
Le telefonate inoltrate via WiFi Calling sono fatturate come delle chiamate effettuate a partire da una rete mobile. WiFi Calling è attualmente disponibile unicamente in Svizzera.
Procedura di attivazione di WiFi Calling per un dispositivo che utilizza Android
Procedura di attivazione di WiFi Calling per iPhone
Se il menu non appare nel dispositivo è probabile che il tuo telefono non supporti questa funzione.
Informazioni sui servizi Premium/servizi a valore aggiunto
Che cos'è un servizio Premium?
I servizi Premium sono i servizi soprattassati o numeri a pagamento/numeri brevi (chiamate, SMS e MMS) che puoi comporre per ottenere informazioni specifiche (per es.: meteo, traffico, etc.) o intrattenimento (giochi, intrattenimento per adulti, etc.).
Se riscontri un problema con un fornitore di servizi a valore aggiunto, contattalo direttamente. Puoi ritrovare tutti i numeri business, numeri brevi (1414, 1811, etc.) e numeri a valore aggiunto (084x, 090x, etc.) così come il nome e l'indirizzo del fornitore dei servizi in questione sul sito dell'ufficio federale della comunicazione (UFCOM)..
Quali sono le tariffe applicate? A quale servizio Premium sono abbonato/a?
I costi sono fissati dal fornitore del servizio in questione. Attenzione, alcuni servizi sono rinnovati automaticamente. Per conoscere la lista dei servizi ai quali sei abbonato/a, invia VIEW via SMS al numero del rispettivo servizio Premium.
Come conoscere l'identità di un fornitore di servizi Premium?
Per controllare chi si nasconde dietro il servizio in questione, invia INFO via SMS al numero breve di tale servizio.
Puoi trovare il nome del fornitore di un servizio a valore aggiunto anche inserendo il numero del mittente su qui.
Perché non posso accedere a determinati servizi?
Facciamo estrema attenzione alla protezione dei minori! I tuoi servizi a valore aggiunto sono bloccati automaticamente per gli utenti di età compresa tra 12 e 16 anni.
Come bloccare l'accesso a certi servizi a valore aggiunto?
Se sei maggiorenne, l'accesso ai servizi autorizzato automaticamente. Se desideri bloccare tutti i servizi o che tu ne voglia bloccare solo alcuni, potrai farlo nel Il mio conto alla sezione «Blocco dei servizi».
Quanto resta valido il mio credito Prepaid non utilizzato?
Il credito resta valido fintanto che la carta SIM è attiva. La carta SIM viene bloccata dopo 12 mesi di non utilizzo. In seguito, se non contatti la nostra hotline entro 6 mesi, la carta SIM viene disattivata e il credito scade definitivamente.
Come posso conoscere il mio credito restante (saldo)?
Per conoscere il Suo credito disponibile (saldo), ha tre possibilità:
- Si connetta al Suo Cockpit Coop Mobile
- o a Il mio conto alla rubrica «Il mio consumo»
- o invii un SMS con la parola chiave STATO al 444 (gratuito)
- o *130# tasto di chiamata
Come posso ricaricare il credito di conversazione Coop Mobile?
Puoi ricaricare il tuo credito presso tutti i punti vendita che offrono Coop Mobile (Fust e Interdiscount) oppure nelle filiali Coop, Coop City, Coop Pronto, Coop Edile+Hobby e coop.ch come anche in linea sul nostro sito www.coopmobile.ch/prepaid, nel Cockpit Coop Mobile e Il mio conto.
Consiglio: Puoi facilitarti la vita e ricaricare automaticamente il tuo credito impostando il servizio di ricarica automatica su Il mio conto.
A chi occorre rivolgersi per acquistare i pacchetti Prepaid SURF e 15 CENTESIMI?
Troverai gli attrattivi pacchetti prepaid Coop Mobile nei punti vendita Coop Mobile (Fust e Interdiscount) oppure nelle filiali Coop, Coop City, Coop Pronto, Coop Edile+Hobby e coop.ch o puoi acquistarli via SMS scrivendo SURF o QUINDICI al 506 o online nel Cockpit Coop Mobile e ne Il mio conto. Nei punti vendita riceverai un codice di ricarica che ti permette di caricare direttamente il pacchetto. Per acquistare un pacchetto via SMS o in linea devi già disporre del credito necessario sulla scheda SIM.
Beneficio di una promozione. Posso approfittare di queste prestazioni anche in combinazione con EU Pass?
Con l'attivazione di EU Pass anche i servizi promozionali che includono dei servizi nazionali sono validi nell'UE/Europa occidentale.
In quanto cliente esistente, come posso usufruire dell'opzione «6GB anziché 3 GB al mese»?
Per usufruire dell’opzione «6 GB anziché 3 GB al mese», i clienti esistenti Coop Mobile Basic devono immettere in «Il mio conto» il codice promozionale 6GBCPM e convalidarlo.
Quali condizioni si applicano in relazione all'opzione «6 GB anziché 3 GB al mese»?
L’opzione «6 GB anziché 3 GB al mese» al mese esiste dall’08.04.2020. I clienti Coop Mobile Basic che beneficiano di questa opzione ricevono 6GB al mese per 1 anno anziché 3GB al mese. Dopo aver selezionato l’opzione 6GB, il cliente è automaticamente vincolato per 12 mesi. Trascorsi i 12 mesi, si applicano le tariffe generali di abbonamento Coop Mobile Basic.
Possiedo una carta Prepaid Coop Mobile. Posso beneficiare della promozione «6 mesi gratis»?
Sì, è possibile. Basta inviare un SMS con il testo «PLUS PLUS6FREE» al numero 506.
Importante: con la sottoscrizione di questa promozione l’utente accetta che la durata minima dell’abbonamento in base al contratto venga fissata a 24 mesi.
Sono già un cliente Coop Mobile, posso beneficiare della promo «6 mesi gratuiti»?
Sì, è possibile. Questa promozione è offerta in combinazione con l’abbonamento Coop Mobile Plus. Deve quindi procedere in due tappe:
- Cambiare il suo abbonamento Coop Mobile Basic in Coop Mobile Plus inviando il testo PLUS al numero 506.
- Il giorno successivo basta inserire il codice promozionale PLUS6FREE nel «Il mio conto».
Importante: con la sottoscrizione di questa promozione l’utente accetta che la durata minima dell’abbonamento in base al contratto venga prolungata di 24 mesi.